giovedì 24 gennaio 2013

UN TOCCO DI RINASCIMENTO






Qualche anno fa avevo comprato un base in ceramica per lampada. Mi era piaciuta molto ed era piuttosto grande l'ho messa lì in attesa di ispirazione e soprattutto di tempo perché per realizzarla mi ci sono voluti 3 mesi. Eh già .. la finitura per questo tipo di lavoro è lunghissima e molto impegnativa.
I soggetti che ho utilizzato non sono nuovi ma sono sempre bellissimi. Ho cercato di rendere questa lampada adatta ad ogni ambiente di una casa, sia nel classico che nel moderno.
Ho disegnato la carta utilizzando il capolavoro di Botticelli inserito in un contesto già utilizzato per un mio vaso. Parti di questa composizione sono state dipinte a mano.
Ho comprato i materiali per completarla filo elettrico, porta lampadina, paralume e alla fine come un bozzolo di farfalla si è trasformata così ......







 I dettagli dei vari lati:












E' stato un lavoro faticosissimo ma sono soddisfatta! alla prossima.

Myeggs

1 commento: